PISCINE

Specialisti nella realizzazione di piscine a Quartu Sant’Elena

PISCINE SPA è il punto di riferimento in provincia di Cagliari e in tutta la Sardegna nella realizzazione, vendita e progettazione di piscine in cemento armato e prefabbricate.
L’azienda di Quartu Sant’Elena si occupa della progettazione di piscine di qualsiasi forma o dimensione, sia interrate che fuori terra.
Tutte le piscine, siano esse realizzate in muratura o prefabbricate, vengono fornite complete di impianti tecnici e idraulici installati a regola d’arte da tecnici specializzati.

Esperienza e competenza sono i fattori chiave di un servizio di progettazione piscine pensato per trovare la soluzione adatta a qualunque contesto architettonico,
dalle abitazioni private alle strutture pubbliche, passando per i centri benessere, gli alberghi e i villaggi turistici.
L’azienda è di Quartu sant’Elena, in provincia di Cagliari, ma opera in tutte le aree della Sardegna:
Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Oristano, Ogliastra, Nuoro, Sassari e Olbia Tempio.

La scelta della forma della piscina è un fattore fondamentale. Oltre al fattore estetico è necessario considerare alcune altre caratteristiche che influenzeranno il vostro modo di vivere la piscina:

  • La forma rettangolare si inserisce bene in tutti i contesti e può essere ampiamente personalizzata in base ai gusti del cliente.
  • La piscina a forma libera si inserisce bene in spazi ampi nei quali si possono seguire forme curvilinee.
  • La possibilità di personalizzazione anche in questo caso è molto elevata.

Piscine Spa renderà unico il vostro spazio privato, dove insieme alla piscina si possono applicare tante personalizzazioni ispirate dai vostri gusti e dalla nostra esperienza nel settore.

Piscine prefabbricate

Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie, sono state messe a punto soluzioni prefabbricate alternative al cemento armato caratterizzate da maggiore economicità e facilità di gestione.

La PISCINE SPA, attraverso l’impiego di moduli prefabbricati in diversi materiali, è in grado di realizzare una struttura staticamente simile a quelle di cemento a costi più contenuti. I servizi di progettazione di piscine prefabbricate dell’azienda di Quartu Sant’Elena presenta, inoltre, non solo vantaggi economici, ma anche di rapidità di installazione e di maggiore adattabilità ai terreni irregolari.

Piscine prefabbricate - Piscine Spa - Quartu Sant'Elena Cagliari Sardegna

Piscine fuori terra

Le piscine fuori terra rappresentano la soluzione ideale per chi desidera una piscina ma non può effettuare interventi edili, vuoi a causa di vincoli ambientali o perché non si è proprietari dell’abitazione. Installabili senza autorizzazioni.

Esse inoltre possono essere facilmente installate e, allo stesso modo, smontate e trasportate in caso di trasloco. Gli elementi base di queste vasche sono una struttura portante costituita da lamiere metalliche o da tubolari e profilati in acciaio e un telo impermeabile (o “liner”) in tessuto vinilico o poliestere rinforzato, con spessore variabile da 0,75 a 1,5 mm, confezionato in un unico pezzo della stessa forma e dimensioni della vasca.

A completamento della struttura un idoneo impianto di filtrazione per un’acqua sempre limpida e pura. PISCINE SPA effettua a Cagliari la progettazione di piscine fuori terra di diverse forme, dimensioni e tipologie, perfette anche per i centri benessere più eleganti grazie alle gradevoli rifiniture in legno.

Piscine in cemento armato

Da sempre utilizzato nella progettazione delle piscine, il cemento armato rappresenta ancora oggi il materiale più indicato per chi desidera una struttura solida, resistente e al contempo altamente personalizzata nella forma e nelle dimensioni. Ad una superiore qualità e libertà di personalizzazione corrispondono costi leggermente superiori e tempi di realizzazione più lunghi, che variano in genere tra i 35 e i 65 giorni, anche se occorre sottolineare che entrambe le voci si riducono nel caso di costruzione concomitante di abitazione e piscina.

Fondamentale resta, in fase di progettazione delle piscine in cemento armato, la scelta del rivestimento esterno, la cui qualità è inversamente proporzionale alla frequenza dei cicli di manutenzione, e la scelta degli impianti tecnologici e di depurazione. L’azienda si occupa inoltre della progettazione di piscine in vetro resina, poliesteri stratificati e armati con fibre di vetro. Per queste strutture è importante non trascurare la messa in opera: esse infatti necessitano di terreni stabili, anche se le doti di elasticità del materiale le rendono in grado di sopportare piccoli assestamenti.

Affinché la pressione risulti equamente distribuita su tutti i lati della struttura e si evitino così eventuali cedimenti del terreno, si attua il livellamento dello stesso mediante un getto di calcestruzzo armato. Infine le piscine in cemento armato possono essere ulteriormente personalizzate con materiali di prima qualità quali pietre naturali, decori, mosaici e accessori.

Piscina a skimmer in cemento armato - Piscine Spa - Quartu Sant'Elena Cagliari Sardegna

Tecnologie

La Piscine Spa utilizza le più avanzate tecnologie costruttive e impiantistiche,
senza nessun compromesso in tema di qualità dei materiali e con straordinaria cura del design e dei particolari.
Esistono tre tipi di costruzione possibili: piscina a skimmer, piscina bordo a sfioro e piscina bordo a cascata. 

Piscine skimmer

Piscine Spa - Tecnologia Piscina Skimmer - Quartu Sant'Elena Cagliari Sardegna

Le piscine a skimmer sono le più diffuse, perché garantiscono il miglior rapporto qualità-prezzo. In una piscina a skimmer il livello dell’acqua è più basso rispetto al bordo vasca, perché l’acqua viene aspirata dagli skimmer posizionati nelle pareti. In questo modo si ha un’aspirazione da superficie che raccoglie eventuali detriti presenti a pelo d’acqua.

Piscine con sistema bordo a sfioro

Piscine Spa - Tecnologia Piscina con Bordo a sfioro - Quartu Sant'Elena Cagliari Sardegna

Nelle piscine con sistema bordo a sfioro, l’acqua tracima su una canala presente su tutto il perimetro o su parte dello stesso. Il pelo dell’acqua è esattamente allo stesso livello del terreno circostante (se la piscina è totalmente interrata), creando una continuità tra lo specchio d’acqua e la pavimentazione si ha una magnifica resa estetica. L’acqua viene poi raccolta in una vasca supplementare detta vasca di compenso.

Piscine con cascata

Piscine Spa - Piscina a Cascata - Quartu Sant'Elena Cagliari Sardegna

Se il terreno o il contesto lo permette, si possono anche realizzare delle piscine con effetto cascata. Bellissime ed estremamente eleganti, hanno uno o due lati “aperti” che consentono all’acqua di tracimare e scivolare lungo le pareti esterne del bordo, formando una piccola cascata. L’acqua che cade viene poi raccolta da un’apposita canalina, che può essere nascosta all’occhio con ghiaia o sassi, e convogliata in una vasca di compenso per la filtrazione. Il sistema di filtraggio è analogo a quello per piscine con bordo a sfioro con alcune differenze.