TRATTAMENTO ACQUE

Realizzazione di impianti per il trattamento delle acque a Quartu Sant’Elena

TRATTAMENTO ACQUE

Vendita impianti per il trattamento delle acque a Quartu Sant’Elena

Nel corso della propria esperienza professionale, che l’ha vista dedicarsi in via prioritaria al settore della realizzazione di vasche e piscine pubbliche e private, l’azienda PISCINE SPA ha sviluppato una competenza specifica negli interventi di trattamento acque. Le conoscenze e l’esperienza acquisite le permettono di intervenire, quindi, anche in settori di interesse trasversale, quali il trattamento delle acque destinate al consumo umano mediante processi di depurazione e potabilizzazione.

Impianti di depurazione e potabilizzazione delle acque

PISCINE SPA è leader in Sardegna nella progettazione, realizzazione e fornitura di impianti per il trattamento delle acque civili e industriali. Il servizio è rivolto a una vasta gamma di clienti, dalle industrie che intendono purificare e riutilizzare le acque necessarie per lo svolgimento dei propri processi produttivi agli enti pubblici quali comuni e aziende consortili.

Gli impianti per il trattamento delle acque forniti sono testati e impostati per operare nel pieno rispetto della normativa vigente. Affidandovi allo staff della PISCINE SPA sarete accompagnati nell’intero processo necessario per la depurazione e la potabilizzazione delle acque, comprensivo di analisi di fattibilità iniziale e di posa in opera dell’impianto con servizio di tele-assistenza.

Tecnologie avanzate per il trattamento delle acque

L’azienda di Quartu Sant’Elena si serve di impianti di trattamento delle acque di ultima generazione, caratterizzati da tecnologie altamente avanzate nel monitoraggio dei parametri fondamentali delle acque.

Per la potabilizzazione e la depurazione delle acque industriali, in particolare, l’azienda impiega dei sistemi tecnologici innovativi, studiati per consentire analisi approfondite anche direttamente sul posto mediante particolari impianti pilota.

Gli impianti per il trattamento delle acque impiegati effettuano, in seguito, la demineralizzazione del liquido, la quale viene svolto con materiali filtranti speciali.

OSMOSI INVERSA

Vendita impianti a osmosi inversa a Quartu Sant’Elena

L’acqua circolante nella maggior parte degli impianti di distribuzione idrica, comunemente chiamata acqua di rubinetto, risente inevitabilmente dell’accumulo di una grande quantità di sostanze che a lungo andare sedimentano nelle tubazioni.

Per quanto approfonditi possano essere i sistemi impiegati dagli enti pubblici per la depurazione delle acque, l’acqua che fuoriesce dai nostri rubinetti contiene sempre una minima quantità di sedimenti che, a lungo andare, possono essere molto dannosi per la salute.

Gli impianti a osmosi inversa rappresentano una soluzione pratica, comoda e immediata a questa problematica. Essi permettono di depurare l’acqua dalla presenza di un’eccessiva quantità di sali e materiali inquinanti, rendendola potabile e adatta al consumo diretto.

PISCINE SPA, da sempre interessata alle novità attinenti al settore del trattamento acque sia destinate sia al consumo diretto che all’impiego industriale, propone ad oggi una vasta gamma di impianti a osmosi inversa per la depurazione delle acque, perfetti per migliorare la qualità delle comuni acque di rete.

Servizi - Modalità di funzionamento dell'impianto - Piscine Spa - Quartu Sant'Elena - Cagliari - Sardegna

Modalità di funzionamento dell’impianto

Gli impianti a osmosi inversa trattati da PISCINE SPA vengono forniti con un apposito sistema di montaggio, il quale consente di installare l’intero impianto a scomparsa, sotto il lavello.

L’unica componente visibile è un piccolo rubinetto, installato sul bordo del lavandino, il quale consente di effettuare le tipiche operazioni da cucina in tutta comodità.

In questo modo potrete fruire di un sistema di decontaminazione e depurazione delle acque senza rinunciare alle comodità tipiche del classico rubinetto da cucina.

Depurazione acque e altri vantaggi

Oltre a fornire in qualsiasi contingenza acqua perfettamente equilibrata dal punto di vista organolettico, gli impianti a osmosi inversa proposti da PISCINE SPA presentano anche altri tipi di vantaggi.

In primo luogo rappresentano la soluzione ideale per garantire una fornitura d’acqua sempre pulita e incontaminata anche in strutture allestite temporaneamente o comunque non direttamente collegate alla rete idrica centrale, come le località di mare e i bungalow di campeggi e villaggi turistici.

Inoltre, gli impianti a osmosi inversa provengono le perdite d’acqua, in quanto sono dotati di una centralina di controllo e di un sistema di sicurezza deputato a al monitoraggio continuo della fornitura.

In caso di prolungata inattività dell’impianto, infatti, lo stesso è in grado di regolare il l’autoflussaggio delle membrane, riportandolo eventualmente alla sua normalità. In ultimo, ma non per importanza, è il notevole risparmio economico che potrete conseguire risparmiando in litri e litri di bottiglie d’acqua!

ELETTROLISI

Sistemi di trattamento dell’acqua a Quartu Sant’Elena

Già specializzata nei sistemi di trattamento dell’acqua potabile per il consumo civile, la PISCINE SPA di Quartu Sant’Elena opera con successo anche nel trattamento dell’acqua di piscine, vasche idromassaggio e qualsiasi altro impianto acquatico.

L’azienda si avvale delle più recenti tecnologie per garantire alla propria clientela un’immersione totale nel benessere e nel relax, lontana da ogni preoccupazione relativa alla pulizia ed eventuale contaminazione dell’acqua. Gli innovativi sistemi di elettrolisi trattati rappresentano, da questo punto di vista, la punta di diamante dei servizi di manutenzione piscine forniti dall’azienda.

Vantaggi rispetto ai sistemi di elettrolisi tradizionali

Rispetto ai tradizionali sistemi di elettrolisi dell’acqua, MagnaPool™ offre vantaggi ulteriori in termini di:

  • Massima trasparenza dell’acqua
  • Riduzione nel consumo di acqua
  • Maggiore potere terapeutico

Il trattamento dell’acqua viene infatti effettuato con filtri di vetro puro Crystal Clear il quale, abbinato con MagnaPool™, raggiunge una filtrazione nettamente superiore rispetto ai normali filtri a cartuccia o a sabbia.

Lo stesso vale per la riduzione della concentrazione di batteri: il sistema Crystal Clear è infatti in grado di eliminare qualsiasi traccia di batteri, offrendo al bagnante l’esperienza di un’acqua non solo trasparente e limpida, ma anche totalmente incontaminata.

Piscine Spa - Accessori per pulizia acqua - Elettrolisi - Quartu Sant'Elena Cagliari Sardegna
Piscine Spa - Accessori per pulizia acqua - Elettrolisi - Quartu Sant'Elena Cagliari Sardegna

Informazioni sul sistema MagnaPool™

PISCINE SPA, grazie alla collaborazione stretta con Zodiac, azienda leader nella fornitura di sistemi per la manutenzione delle piscine, è rivenditore dei più innovativi sistemi di elettrolisi per il trattamento dell’acqua.

Tra questi figura MagnaPool™, macchinario studiato per offrire ottime prestazioni in termini di filtrazione e sterilizzazione dell’acqua, permettendo al contempo all’utente di fruire degli effetti benefici prodotti dai minerali di magnesio e potassio presenti nella pompa.

Questi, infatti, vengono assorbiti attraverso la pelle, provocando un effetto rigenerante e una sensazione di benessere totale.

IMPIANTI DI DEPURAZIONE

Impianti di depurazione civile e industriale a Quartu Sant’Elena

Poter usufruire di acque pulite e incontaminate è un’esigenza sempre più centrale in qualsiasi settore produttivo e commerciale, dalle industrie alimentari a quelle chimiche. Lo stesso vale per il consumo in ambito civile, il quale viene troppo spesso minacciato dalla scarsa manutenzione delle reti idrauliche pubbliche o dal malfunzionamento dei normali filtri utilizzati in ambito domestico.

In questo scenario si colloca PISCINE SPA, offrendo ai propri clienti di tutta la Sardegna risposte efficaci e immediate a qualsiasi problema di depurazione dell’acqua. L’azienda di Quartu Sant’Elena è specializzata nella fornitura di impianti di depurazione civile e industriale, dai filtri per uso domestico applicabili direttamente al lavandino di casa fino ai sistemi più complessi per il trattamento delle acque reflue utilizzate in ambito industriale.

Servizi - Modalità di funzionamento dell'impianto - Piscine Spa - Quartu Sant'Elena - Cagliari - Sardegna

Trattamento acque civili e industriali

L’azienda realizza impianti di depurazione civile e industriale e impianti di potabilizzazione per città, comuni, enti e aziende consortili, offrendo a ogni cliente una soluzione personalizzata e realizzata su misura.

Oltre al trattamento delle acque civili, PISCINE SPA è in grado di progettare impianti di potabilizzazione e depurazione delle acque reflue risultanti da lavorazioni industriali.

Il trattamento, in questo caso, mira alla rimozione dei residui chimici prodotti dalla lavorazione industriale in vista, ad esempio, del riutilizzo dell’acqua nello stesso processo produttivo.

Progettazione di impianti di depurazione

Attraverso attenti studi di fattibilità, sviluppati da team di tecnici interni ed esperti collaboratori esterni, PISCINE SPA è in grado di realizzare ed installare impianti di depurazione civile e industriale perfetti per ogni tipo di utilizzo.

Ogni meccanismo viene infatti studiato per integrarsi perfettamente con l’ambiente di destinazione, offrendo all’utente finale grande praticità di utilizzo ed efficacia a fronte di una spesa economicamente conveniente. Gli impianti di depurazione civile e industriale proposti dall’azienda si basano su un alto potere filtrante, grazie al quale è possibile ottenere la demineralizzazione dell’acqua trattata.

Ad essi si aggiungono sistemi di controllo e monitoraggio continuo che riportano in tempo reale la concentrazione di determinate sostanze e altri parametri fisico-chimici dell’acqua.